Cronaca

Scardinano la porta in pieno giorno:
furto da diverse migliaia di euro

Possibile però che nessuno abbia visto nulla, vista anche l’ora? Il sospetto dei militari è che i ladri abbiano usato un furgoncino per “schermare” la vista dei passanti, fingendosi probabilmente operai. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Furto in pieno giorno nel primo pomeriggio di mercoledì a Casalmaggiore: il fatto è avvenuto infatti poco prima delle ore 14 in via Matteotti, non lontano dalla rotonda Conad. Da quanto si è appreso dagli stessi Carabinieri, subito avvisati dai proprietari e vittime del furto, i malviventi sono riusciti a scardinare la porta di accesso principale, che guarda alla pubblica via, per poi riposizionarla dopo avere messo a segno il colpo, per non insospettire nessuno e garantirsi un po’ di tempo utile per la fuga.

Possibile però che nessuno abbia visto nulla, vista anche l’ora? Il sospetto dei militari è che i ladri abbiano usato un furgoncino per “schermare” la vista dei passanti, fingendosi probabilmente operai. Quando i proprietari sono tornati, chiedendo anche lumi ai vicini di casa o in via diretta oppure mediante i social, nessuno aveva visto nulla di utile. Nessun indizio insomma.

Una volta dentro, in pochi minuti, i ladri hanno rovistati tra i cassetti e hanno mirato principalmente a gioielli e ori: il bottino è ingente, anche se ancora in corso di quantificazione. Si parla comunque di diverse migliaia di euro. La speranza dei Carabinieri di Casalmaggiore è di poter risalire a qualche dettaglio significativo grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza, installate da un vicino di casa della famiglia vittima del furto.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...