Politica

"Palasport, ancora macerie
e ritardi: il sindaco ci aggiorni"

Il documento è stato presentato dalla minoranza con le firme dei consiglieri Ivana Cavazzini, Andrea Cantoni, Nicola Ricci e Andrea Volpi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Riconosce le difficoltà oggettive portate dalla tromba d’aria della scorsa estate (era il 4 luglio), ma al contempo chiede lumi sullo stato dei lavori al Palazzetto dello Sport con una interrogazione a risposta scritta indirizza al sindaco Matteo Guido Priori. Il documento è stato presentato dalla minoranza con le firme dei consiglieri Ivana Cavazzini, Andrea Cantoni, Nicola Ricci e Andrea Volpi.

“Qual è e lo stato dei lavori di ripristino del telo del palatenda e quali i tempi previsti per la regolare rimessa in funzione? Quale accordo l’amministrazione comunale ha eventualmente raggiunto con la proprietà relativamente al pagamento della rata del leasing, dato che il bene è ancora inutilizzabile? A cosa sono dovuti i gravi ritardi nello sgombero delle macerie che ad oggi ancora sono accumulate davanti al palazzetto?”.

Segue un’altra serie di quesiti. “Come mai persone estranee sono state viste prelevare parte delle macerie e da chi sono state autorizzate? A cosa sono dovuti i gravi ritardi nel ripristino del palazzetto e del palatenda e quali tempi l’amministrazione comunale prevede per eseguire i lavori necessari per il ritorno della completa funzionalità degli impianti? Il Sindaco nell’ultimo consiglio ha affermato che si è in attesa dei periti dell’assicurazione; ci risulta però che questi abbiano dei tempi da rispettare verso le compagnie assicurative per i sopralluoghi e la definizione dei rimborsi. Come stanno davvero le cose? Inoltre per legge è sempre possibile richiedere anticipi alle compagnie assicurative per gli interventi più urgenti quali ad esempio la messa in sicurezza e la rimozione delle macerie; perché invece al palazzetto è tutto fermo da mesi?”.

redazione@oglioponews.it 


© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...