Treni, Brescia Parma, triste primato:
ad agosto è la peggiore di Lombardia
Antonella Forattini: “Considerando che il tasso minimo è del 5%, questa volta il primato della linea peggiore è della Brescia-Piadena–Parma che batte tutte le altre con il 22,09% di inaffidabilità”
“Altro mese, altri bonus. Nonostante il mese di agosto sia il meno trafficato, dal momento che ci sono meno corse e meno pendolari, sono state ben 12 le direttrici gestite da Trenord che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità e su cui scatterà il bonus sconto sull’abbonamento anche per il mese di novembre. Tra queste una delle peggiori è la linea Brescia-Piadena-Parma”. Lo fa sapere la consigliera regionale del Pd Antonella Forattini, commentando i dati diffusi da Trenord sull’affidabilità del servizio nel mese di agosto.
“Considerando che il tasso minimo è del 5%, questa volta il primato della linea peggiore è della Brescia-Piadena–Parma che batte tutte le altre con il 22,09% di inaffidabilità”.
“I pendolari non possono andare avanti a bonus e da Trenord preferirebbero un servizio efficiente” conclude Forattini, tornando a ribadire che “la Regione non ha ancora convocato i Tavoli di quadrante con i pendolari, l’ennesimo segnale che sottolinea l’inadeguatezza non solo del servizio ferroviario regionale, ma anche di chi lo governa”.
redazione@oglioponews.it