Scivola con la moto nel pantano:
51enne salvato dal Soccorso Alpino
L’episodio è avvenuto a Viadana, in zona golenale, dove è giunto un elicottero del Soccorso Alpino, partito da Brescia, dopo che attorno alle 12 di domenica il 51enne era caduto sulla sua moto da enduro.
E’ stato salvato dall’elisoccorso, ma non perché le sue condizioni destassero grande preoccupazione come avviene di solito quando l’intervento arriva dal cielo (il 51enne di Albinea, Reggio Emilia, ha infatti riportato ferite e fratture, ma non è mai stato in pericolo di vita) quanto piuttosto per le condizioni del terreno che rendevano impossibile un “normale” recupero via terra. L’episodio è avvenuto a Viadana, in zona golenale, dove è giunto un elicottero del Soccorso Alpino, partito da Brescia, dopo che attorno alle 12 di domenica il 51enne era caduto sulla sua moto da enduro.
Alcuni amici che erano con lui, sempre provenienti alla vicina provincia reggiana, hanno avvisato i soccorsi e sul posto hanno provato ad arrivare sia i mezzi della Croce Azzurra di Poviglio sia l’automedica dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. Ma nessuno è riuscito ad avvicinarsi per le condizioni del terreno, che rischiava di impantanare i mezzi più o meno all’altezza dell’osteria da Bortolino a Viadana. Si sono invece avvicinati a piedi i soccorritori che hanno poi imbragato il 51enne, issato così a bordo dell’elicottero mediante un verricello e trasportato al Maggiore di Cremona per ricevere le cure del caso. Sul posto c’erano anche i Vigili del Fuoco di Viadana.
redazione@oglioponews.it