Figurella Casalmaggiore, prevenzione
del tumore al seno col dottor Sabag
Il Centro Medico UMAN Srl/ Figurella, sito in via Galluzzi 51, si occupa da anni di prevenzione primaria, partendo dal concetto che movimento e alimentazione sono la base per un corretto stile di vita e per mantenersi in salute più a lungo possibile
Importante iniziativa al Centro Medico UMAN Srl/ Figurella giovedì 27 ottobre a partire dalle 18.45. Un incontrorelativo alla prevenzione del tumore al seno, con un relatore d’eccezione, il dottor Robert Sabag che a Oglio Po si occupa proprio della patologia. Coordinatore il dottor Alessandro Tei. “Il tumore al seno – spiega Sabag – riveste un’importanza cruciale nella nostra vita quotidiana, essendo una delle malattie più frequenti che colpisce le donne. È però anche una delle più curabili. Questo è proprio il punto fondamentale per cui la diffusione dell’informazione ha un ruolo insostituibile nell’abbattimento di questa malattia. Questa lotta, nei nostri tempi, sta continuamente dando risultati più che soddisfacenti. Siamo sulla strada giusta, ma forse dobbiamo un attimo raffinare il nostro approccio per coinvolgere al meglio la popolazione femminile ad aiutarci a raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile. L’incontro proposto ha lo scopo di avvicinare il più possibile chi offre la cura a chi la percepisce mediante la semplice diffusione delle informazioni più importanti. Una chiacchierata, vi aspettiamo”.
Il Centro Medico UMAN Srl/ Figurella, sito in via Galluzzi 51, si occupa da anni di prevenzione primaria, partendo dal concetto che movimento e alimentazione sono la base per un corretto stile di vita e per mantenersi in salute più a lungo possibile.
“Il nostro compito – spiega Marianna Tosi – è quello di riportare le donne in un completo equilibrio psicofisico, accompagnandole attraverso percorsi personalizzati e assistenza continua. Ottobre rappresenta per noi un momento ancora più importante per sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé e della propria salute. Abbiamo voluto coinvolgere il Dottor Sabag, che ha accettato entusiasta la nostra proposta e che rappresenta una figura di riferimento importante per l’ospedale Oglio Po oltre al nostro Direttore Sanitario Dottor Alessandro Tei, molto conosciuto nel territorio che coordinerà il tutto. Un ringraziamento ad ASST di Cremona che ha autorizzato l’evento”.
redazione@oglioponews.it