Cronaca

Fiera di San Carlo, Fondazione
Santa Chiara protagonista

"Quest’anno - spiega il direttore della Fondazione Mirko Bozzetti - abbiamo deciso di essere presenti anche durante la fiera di San Carlo con un Open Day speciale"

Il ritorno alla “normalità” dopo l’emergenza sanitaria passa, per la scuola Santa Chiara, anche dalla ripresa di tutti quei progetti e collaborazioni con l’esterno che portano i nostri allievi ad interagire con il territorio e le altre realtà presenti.

Ricominciano quindi le uscite e le attività di volontariato. “Quest’anno – spiega il direttore della Fondazione Mirko Bozzettiabbiamo deciso di essere presenti anche durante la fiera di San Carlo con un Open Day speciale. Sarà infatti possibile, come in un normale Open day, far conoscere a genitori e ragazzi interessati all’iscrizione la nostra scuola ed i nostri corsi. In aggiunta però le classi di estetica, acconciatura e sala bar allestiranno dei laboratori provvisori a cui chiunque potrà accedere, per vedere come lavorano i nostri alunni e, eventualmente, usufruire dei loro servizi“.

All’interno dei corridoi del piano terra e della chiesa monastica verrà inoltre allestita la mostra, Santa Chiara ed il territorio (visitabile le mattine del 2, 3 e 4 novembre, dalle 9 alle 13). “E’ una raccolta dei lavori di analisi e studio che le nostre classi hanno fatto riguardo al territorio Casalasco e dintorni, come ad esempio quello sulle frazioni o sulle risorse idriche. In riferimento al territorio di origine dei nostri alunni, le classi sono veramente multietniche, verranno inoltre messe in mostra rappresentazioni di acconciature e trattamenti estetici tipici delle diverse culture ed etnie presenti nel nostro istituto“.

Infine, per alcune ore al mattino ed al pomeriggio del 4 novembre, più precisamente dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, alcune delle future estetiste realizzeranno uno spazio truccabimbi gratuito, un’occasione in più per vedere e provare quello che sanno fare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...