Cronaca

Rivarolo Mantovano, il consigliere
Orlandi ricordato con una targa

I compagni di Leva e i parenti stretti del defunto Consigliere comunale Orlandi Girolamo, detto Franco, hanno espresso il desiderio di allocare il gioco per bimbi frutto delle offerte in memoria nel giardino pubblico adiacente la Scuola materna Ferrante Aporti

L’area giochi nel giardino pubblico di Via Cesare Rossi acquisisce un nuovo gioco indirizzato ai più piccoli: un ponte tibetano installato dalla ditta Dimensione Comunità s.r.l. di Bergamo.

Il gioco è stato acquistato con i fondi raccolti da un gruppo di donatori: i compagni di Leva e i parenti stretti del defunto Consigliere comunale Orlandi Girolamo, detto Franco, che hanno espresso il desiderio di allocarlo nel giardino pubblico adiacente la Scuola materna Ferrante Aporti, dove una targa commemorativa ricorderà il Consigliere, prematuramente scomparso.

Il nuovo gioco integra gli esistenti e contribuisce a valorizzare l’area recentemente ristrutturata dall’amministrazione comunale che ha deciso di impiegare qui il contributo statale di 10.000,00 euro destinato dallo Stato ai piccoli Comuni, per valorizzare uno spazio pubblico frequentato da mamme e bimbi.

L’intervento è parte del programma di ammodernamento delle aree gioco presenti nei parchi pubblici comunali: a novembre esordirà infatti il “parco giochi inclusivo” nel giardino pubblico adiacente la Scuola elementare, il cui progetto ha ricevuto un contributo di 30.000 euro da Regione Lombardia. L’area sarà integrata e video sorvegliata da telecamere ad alta risoluzione in grado di effettuare riprese notturne, il cui progetto ha goduto di un ulteriore finanziamento di Regione Lombardia, a valere sul “Bando sicurezza dei parchi pubblici”, edizione 2022.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...