Casalasco, due incidenti,
autisti alticci, patenti ritirate
Denunciati per guida in stato di ebbrezza due cittadini italiani di 57 e 48 anni. Entrambi sono stati coinvolti in incidenti stradali autonomi e sono stati sottoposti al controllo con etilometro
Domenica 16 ottobre, in due differenti occasioni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due cittadini italiani di 57 e 48 anni.
Entrambi sono stati coinvolti in incidenti stradali autonomi e sono stati sottoposti al controllo con etilometro. Il primo, verso le 03.00, alla guida della propria auto lungo la SP 358 nel comune di Casalmaggiore, all’altezza della rotonda con via Prati ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale e finendo in un campo. Fortunatamente l’incidente non ha provocato gravi conseguenze.
A seguito dell’urto l’auto è rimasta danneggiata ed è stato richiesto l’intervento dei carabinieri i quali, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e dei sintomi dell’uomo, lo hanno sottoposto a controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso pari a 2,25 g/l, oltre quattro volte il limite consentito. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno immediatamente ritirato la sua patente, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno sequestrato la sua auto ai fini della confisca
Analogo fatto è capitato verso le 19.40 a Scandolara Ravara. Un 48enne, alla guida della propria auto, viaggiava alla periferia del paese e ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale e finendo la sua corsa in campagna. Il conducente non ha riportato ferite, ma l’auto ha avuto seri danni. Sul posto sono giunti i carabinieri di Casalmaggiore e, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e dei sintomi che ha manifestato, è stato sottoposto a controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso pari a 1,75 g/l. I militari hanno ritirato la sua patente, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno sequestrato l’auto ai fini della confisca.
redazione@oglioponews.it