Forza Jorge: dal Celtic Park di
Glasgow il tifo per Giorgio Bianchi
Da qui l’idea del gruppo Italian Celts CSC, del quale fanno parte anche un paio di ragazzi di Casalmaggiore, che hanno chiesto di dedicare un messaggio di incoraggiamento dal maxischermo del Celtic Park, la tana del Celtic Glasgow, durante il match interno giocato domenica pomeriggio in Premiership.
Anche da Glasgow, sponda Celtic, arriva il tifo per Giorgio Bianchi, per tutti Jorge. Grande tifoso di calcio, prima di tutto della Cremonese, Bianchi non ha mai nascosto la sua passione anche per il Celtic Glasgow, la società più titolata di Scozia. Giorgio nell’estate 2021 è rimasto vittima di un grave incidente in montagna e da allora – era il 19 agosto 2021 – non ha mai smesso di lottare.
Da qui l’idea del gruppo Italian Celts CSC, del quale fanno parte anche alcuni ragazzi di Casalmaggiore (e dei comuni limitrofi), che hanno chiesto di dedicare un messaggio di incoraggiamento dal maxischermo del Celtic Park, la tana del Celtic Glasgow, durante il match interno giocato domenica pomeriggio in Premiership e vinto 6-1 contro l’Hibernian, che ha proiettato i biancoverdi in vetta alla classifica con 27 punti in 10 gare giocate. Gli stessi casalaschi erano in trasferta, come accade annualmente per alcuni match interni dei Celtic. Ma mai come stavolta il risultato è stato l’ultima cosa a contare.
Peraltro la passione per questa squadra e per tutto ciò che rappresenta (ispirandosi al cattolicesimo irlandese, contro i Rangers, storicamente protestanti) fu importata a Casalmaggiore in tempi non sospetti proprio da Giorgio Bianchi, che sempre ha affrontato queste trasferte, guidandole spesso in prima persona.
G.G.