Rugby Casalmaggiore, open day con
le leve di domani e vittoria dei grandi
Una mattinata di gioia e una giornata passata poi ad esultare per il primo squillo dei grandi, che all’esordio hanno fatto subito la voce grossa, conquistato il successo contro il Velate Rugby con ben undici mete in ottanta minuti per i ragazzi di coach Franzosi. Senza scordare, naturalmente, l’immancabile terzo tempo finale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Tutti insieme appassionatamente nel campo da rugby di Casalbellotto, frazione di Casalmaggiore. Al “Dante Bacchi” il sodalizio locale crescere partendo dalle basi perché, dopo anni di lavoro anche nelle scuole, provando ad avvicinare bambini e ragazzi al mondo della palla ovale, ecco che è il momento di raccogliere i primi frutti.
Così è stato organizzato un open day, che ha visto i rugbisti di domani protagonisti la mattina e la prima squadra, iscritta al campionato di serie C, in campo invece il pomeriggio per l’esordio stagionale. Per cominciare si lavora su un ibrido che sviluppo soprattutto la motricità. Una mattinata di gioia e una giornata passata poi ad esultare per il primo squillo dei grandi, che all’esordio hanno fatto subito la voce grossa, conquistato il successo contro il Velate Rugby con ben undici mete in ottanta minuti per i ragazzi di coach Franzosi. Senza scordare, naturalmente, l’immancabile terzo tempo finale.
G.G. (video Alessandro Osti)