Amici del dialogo, venerdì sera
a Viadana si parla di lavoro e dignità
Coordinati dal giornalista Riccardo Negri, saranno presenti come relatori Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di Base Italia, Mauro Ottolini, consigliere nazionale ConfCooperative e l’imprenditore viadanese Stefano Saviola.
Si parlerà di lavoro venerdì sera a Viadana nell’incontro organizzato dagli Amici del Dialogo, col patrocinio della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro. L’evento si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Gardinazzi di Viadana e avrà come titolo “Il lavoro e la dignità dell’uomo, oggi”. Coordinati dal giornalista Riccardo Negri, saranno presenti come relatori Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di Base Italia, Mauro Ottolini, consigliere nazionale ConfCooperative e l’imprenditore viadanese Stefano Saviola.
L’Associazione Amici del Dialogo sorge per iniziativa di amici di area cattolica che hanno l’intento di riflettere e dialogare sulla condizione e sulla prospettiva della vita politica attuale, in riferimento al territorio Cremonese e Mantovano dell’area Oglio Po, proponendo ai cittadini occasioni di informazione non manipolata e di libero dibattito sui temi vivi della politica, per riavviare una presenza reale del cittadino nel mezzo della politica stessa.
Scopo dell’Associazione è dunque sostenere attraverso i propri soci il principio di democrazia partecipata, fondata sui valori del cattolicesimo democratico, per recuperare la politica nella sua nobile accezione: incontro di cittadini che pensano e discutono sulla condizione e sul destino della propria città, per garantire, nel corretto confronto, una consapevole partecipazione alle scelte. L’Associazione si propone di compiere ogni sforzo per dare un’anima etica e civica all’azione politica nel territorio Cremonese e Manto- vano dell’area Oglio Po.
redazione@oglioponews.it