Progetti del Cuore e imprese locali,
Fiat Doblò nuovo per il Concass
Il Consorzio Casalasco Servizi Sociali avrà dunque a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire un supporto in termini di mobilità ai cittadini in difficoltà. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Si è tenuta ieri mattina in piazza Garibaldi a Casalmaggiore la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto dato in comodato d’uso gratuito al Consorzio Casalasco Servizi Sociali molto attento alle necessità dei cittadini e con la volontà di rispondere in maniera sempre più puntuale e qualificata ai loro bisogni attraverso il potenziamento dei servizi socio-assistenziali.
Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.
Il Consorzio Casalasco Servizi Sociali avrà dunque a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire un supporto in termini di mobilità ai cittadini in difficoltà.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Per festeggiare l’arrivo del veicolo erano presenti la direttrice del Consorzio Cristina Cozzini, il presidente del Concass Massimo Mori, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e quello di Calvatone Valeria Patelli in rappresentanza dei comuni aderenti al Concass, un buon numero di imprenditori dell’area Oglio Po che hanno contribuito al mezzo e il testimonial di Progetti del cuore Andrea Devicenzi, oltre ai volontari, e i titolari delle attività sostenitrici.
“Ricevere questo mezzo per noi significa disporre di un aiuto valido, di una macchina attrezzata e capiente che possa garantire piena mobilità in base alle necessità dei nostri cittadini – ha spiegato la direttrice Cristina Cozzini – attraverso l’accompagnamento degli operatori sociali. Verrà utilizzato in primis per i servizi di inserimento lavorativo e di sostegno alle famiglie, o anche per i servizi sociali dei comuni consorziati per il trasporto e l’accompagnamento di cittadini in condizione di fragilità. Il territorio che copriamo è quello del casalasco formato da 17 comuni consorziati. Ma i viaggi vengo spesso fatti in tutta la Provincia e alche oltre: riusciamo a fare circa 25000 km l’anno”.
Tra i testimonial di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, presente alla Cerimonia: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.
“Un immenso ‘grazie’ a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto”.
redazione@oglioponews.it (FOTO: Nazzareno Condina)