Il millennio di San Giovanni
in Croce raccontato in un libro
Non mancherà il ricordo di Danio Asinari, fratello del sindaco Pierguido e storico del paese, mancato nei mesi scorsi ma che tanto si era speso per la ricerca storica e per questo saggi a più mani. Che sarà presentato dalle ore 17 di domenica. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Mille anni di San Giovanni in Croce, e le celebrazioni si chiudono col momento probabilmente più atteso: è vero che infatti la rievocazione storica di giugno è stata ricca di fascino e molto sentita, in zona San Zavedro, ossia nel nucleo originario del paese, per la prima volta cartografato nel 1022. Ma è altrettanto vero che un volume come quello che sarà presentato domenica è un pezzo di storia che rimane.
Non mancherà il ricordo di Danio Asinari, fratello del sindaco Pierguido e storico del paese, mancato nei mesi scorsi ma che tanto si era speso per la ricerca storica e per questo saggi a più mani. Che sarà presentato dalle ore 17, nell’evento presentato da Piero Brazzale di Cremona 1, ovviamente nella cornice clou del paese, ossia Villa Medici del Vascello.
G.G.