Cronaca

Bozzolo, furto portafogli all'Eurospin
"Ridatemi almeno i miei ricordi"

Segue poi un post scritto con una richiesta di intervento da parte dei responsabili del supermercato dove il furto avrebbe avuto luogo “A voi dell’Eurospin e a chi ne ha competenza, il dovere di farlo. Mettete le telecamere almeno questi disagi non accadranno più dato che non è la prima volta che lo fanno di rubare alla gente”

A prima vista sembrerebbe l’inizio di una famosa romantica canzone di Jovanotti: A te che sei l’unica al mondo, l’unica ragione per arrivare sino in fondo… Continuando nella lettura del messaggio, pubblicato ieri sui social da una signora di Bozzolo, si scopre che di tenero e affettuoso alla fine rimane ben poco. Al contrario, le parole successive lasciano trasparire un livore e una rabbia in fondo totalmente giustificate.

A te che stamattina mi hai rubato il portafoglio all’Eurospin, sappi che per le carte non puoi prelevare nulla… e poi comunque i 70 euro te li lascio, ma abbi almeno un pizzico di onestà (se cosi si può dire) e riporta il portafoglio la dove l’hai preso. Mettilo da qualche parte o portalo al mio indirizzo visto che hai i miei dati… almeno che possa conservare i ricordi di due persone che mi accompagnano da una vita… fai questo gesto“. Segue poi un post scritto con una richiesta di intervento da parte dei responsabili del supermercato dove il furto avrebbe avuto luogo “A voi dell’Eurospin e a chi ne ha competenza, il dovere di farlo. Mettete le telecamere almeno questi disagi non accadranno più dato che non è la prima volta che lo fanno di rubare alla gente”.

Un messaggio esplicito, magari scritto con qualche imprecisione e ripetizione linguistica determinata dall’irritazione e dall’indignazione del momento. Comunque palesemente rivelatore dello stato d’animo di chi si è visto sottratto all’improvviso qualcosa che gli apparteneva. Adesso non rimane che attendere e sperare che il ladro sia iscritto al gruppo “Set da Bosùl” per poter leggere la supplica.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...