scuola

IAL Viadana, formazione
per adulti: informazioni

Sono disponibili ancora alcuni posti, tenendo presente che per l’iscrizione a entrambi i corsi è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e presentare il richiesto titolo di studio italiano o estero riconosciuto. I percorsi di formazione saranno realizzati presso le sedi di Viadana e di Mantova

La formazione per adulti prende forma all’Istituto “IAL” con diversi corsi che offrono molteplici opportunità lavorative.

E’ in partenza il corso ASO (assistente studio odontoiatrico) per una durata di 700 ore: 300 di area disciplinare e 400 di tirocinio. La figura che andrà a formarsi opererà negli studi e nelle strutture che erogano prestazioni odontoiatriche occupandosi di attività di accoglienza del paziente, dell’accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione per tutta la durata della cura.

Il corso è rivolto a coloro che vogliano intraprendere questa professione, o a coloro che debbono assolvere l’obbligo formativo in quanto già professionisti nel settore.

E partito anche il corso ASA (ausiliario socio assistenziale) della durata di 800 ore: 350 di area disciplinare, 100 di esercitazioni e 350 di tirocinio. La figura che andrà a formarsi svolgerà attività di mantenimento e recupero del benessere della persona assistita. Il percorso si svolgerà in collaborazione con le RSA del territorio.

Sono disponibili ancora alcuni posti, tenendo presente che per l’iscrizione a entrambi i corsi è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e presentare il richiesto titolo di studio italiano o estero riconosciuto. I percorsi di formazione saranno realizzati presso le sedi di Viadana e di Mantova.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0375/833668, al 329/3549925, o mandare una mail a sede.viadana@ialombardia.it

“Come sempre – afferma Elisabetta Larini, dirigente scolastica – il nostro istituto si è impegnato a concretizzare richieste che provengono dal mondo del lavoro, pertanto ciò garantirà ottime prospettive occupazionali a tutti coloro che vorranno intraprendere questi percorsi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...