Economia

Steelcover, l'orto aziendale è
un grande esempio di inclusione

I prodotti chiaramente sono a disposizione dei dipendenti dell’azienda, che ha così trovato un’opportunità da un problema. Un percorso condiviso anche dalla Provincia di Cremona Settore Lavoro e da Mestieri Ag. di Cremona. Per la soddisfazione, tra gli altri, del Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali con il direttore Cristina Cozzini. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E LA FOTOGALLERY

L’orto sociale di San Giovanni in Croce fa scuola: un percorso portato avanti dall’azienda Steelcover, da anni attiva nel comune Casalasco, come spiega il titolare Gianmario Delvò. “Non volendo essere inserito nei quadri aziendali, l’inserimento è stato all’interno di questo orto aziendale prima con un tirocinio poi con un’assunzione vera e propria a tempi indeterminato con questa mansione specifica. L’ortolano aziendale ha dimostrato grande passione lavorando anche nel periodo di ferie, perché l’azienda ha chiuso per qualche settimana ma i tempi della natura e dell’orto ovviamente non aspettano”.

I prodotti chiaramente sono a disposizione dei dipendenti dell’azienda, che ha così trovato un’opportunità da un problema, senza dimenticare anche l’investimento, per così dire, “ambientale” per un’azienda di carpenteria metallica, che per la prima volta ha voluto tentare, con successo, questo esperimento. Un percorso condiviso anche dalla Provincia di Cremona Settore Lavoro e da Mestieri Ag. di Cremona. Per la soddisfazione, tra gli altri, del Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali con il direttore Cristina Cozzini.

G.G. (video Alessandro Osti)

FOTO: N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...