Torre de' Picenardi, anziano trovato
morto nel fossato di Villa Sommi
L’autopsia chiarirà poi in un secondo momento se l’uomo è morto appunto per un malore oppure per annegamento causato da un colpo subito, essendo l’anziano caduto in acqua ma non avendo praticamente nemmeno provato a nuotare per mettersi in salvo. GUARDA LA FOTOGALLERY
E’ caduto in acqua, nel fossato circostante Villa Sommi Picenardi a Torre de’ Picenardi, e lì è stato trovarsi un uomo, Claudio Davini, 63 anni, residente in paese. Vicino al fossato in via Castello è stata trovata anche la bicicletta dell’uomo e questo fa ipotizzare una caduta accidentale, probabilmente a causa di un malore.
L’autopsia chiarirà poi in un secondo momento se l’uomo è morto appunto per un malore oppure per annegamento causato da un colpo subito, essendo l’anziano caduto in acqua ma non avendo praticamente nemmeno provato a nuotare per mettersi in salvo. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e personale del 118, oltre a tanti concittadini scossi per l’accaduto.
Claudio Davini aveva esercitato la professione di falegname, ma poi la ditta era andata male e la sua attività lavorativa si era arenata: il 63enne viveva negli ultimi anni col reddito di cittadinanza. Si esclude comunque in modo categorico il gesto estremo.
G.G.