Cronaca

Nuovi treni, Piloni (PD): "Passo avanti,
ora l'elettrificazione della Pr-Bs"

“Il prossimo passo, necessario perché si possa parlare davvero di evoluzione e potenziamento del servizio, deve essere l'elettrificazione della linea - conclude il consigliere dem – e su questo continueremo a insistere e a tenere alta l'attenzione”.

“Da oggi sulla linea ferroviaria Parma-Brescia fa il suo debutto il primo nuovo treno Colleoni ed entro qualche settimana tutti i vecchi treni diesel saranno interamente sostituiti da questi nuovi convogli” lo annuncia soddisfatto il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che per anni ha denunciato “la situazione di questa linea che è tra le peggiori d’Italia e le criticità che ogni giorno subivano i pendolari”.

“Questi nuovi treni sono un primo risultato ottenuto dopo anni di denunce e lavoro – incalza Piloni – evidentemente, le richieste e le sollecitazioni provenienti dal territorio, amministratori e pendolari in testa, sono state efficaci”.

“Il prossimo passo, necessario perché si possa parlare davvero di evoluzione e potenziamento del servizio, deve essere l’elettrificazione della linea – conclude il consigliere dem – e su questo continueremo a insistere e a tenere alta l’attenzione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...