Solarolo e la cultura contadina:
il videomapping Gal Oglio Po racconta
Il Videomapping con il Gal Oglio Po del presidente Domenico Maschi e l’associazione Terre d’Acqua della presidente Nunzia Camisani è sbarcato sabato sera alle 21.30 anche a Solarolo Rainerio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Il Videomapping con il Gal Oglio Po del presidente Domenico Maschi e l’associazione Terre d’Acqua della presidente Nunzia Camisani è sbarcato sabato sera alle 21.30 anche a Solarolo Rainerio.
Uno spettacolo sempre apprezzato e suggestivo, perché come spiega il regista Stefano Sgarella, ha due funzioni: da un lato valorizzare in una nuova forma i monumenti e i palazzi del territorio, nel caso di Solarolo Rainerio il palazzo municipale, divenuto un vero e proprio libro aperto da leggere; dall’altro raccontare la storia delle nostre terre, una narrazione rurale sabato a Solarolo, accompagnata anche da pensieri in dialetto casalasco.
Molto soddisfatto il sindaco Vittorio Ceresini, che aveva chiesto espressamente che anche il suo comune fosse inserito in una rassegna, che ora andrà avanti con nuove tappe – da Casteldidone a Gazzuolo a Casalmaggiore – fino a fine mese. L’invito alla partecipazione è del presidente Gal Oglio Po Domenico Maschi.
G.G. (video Alessandro Osti)