Festa Conscrizione, firme su strade
e arredo urbano: evviva la retorica
Una bomboletta nera e tanta fantasia. Magari domani alcuni di loro scriveranno indignati al giornale che è pittura delebile, che le scritte se ne andranno, che è uno sfogo più che lecito, che in un qualche modo bisognava pur divertirsi, che erano in tre rispetto ai millemila che hanno festeggiato a modo. Tanto tutto passa e tutto si dimentica. Anche uno 04 lasciato a mo' di firma. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Hanno preso la Costituzione e poi, molto probabilmente, alcuni di loro (ci riferiamo agli imbrattatori, non a tutti), l’hanno depositata in qualche cestino, o messa da parte nell’eventualità di accenderci la stufa questo inverno. Anche alcuni coscritti di quest’anno si sono fatti riconoscere, imbrattando panchine, arredo urbano e strade. Queste alcune delle foto dell’abilità della coscrizione 2004 a Casalmaggiore.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Una bomboletta nera e tanta fantasia. Magari domani alcuni di loro scriveranno indignati al giornale che è pittura delebile, che le scritte se ne andranno, che è uno sfogo più che lecito, che in un qualche modo bisognava pur divertirsi, che erano in tre rispetto ai millemila che hanno festeggiato a modo, che poverini, che quelli che hanno scritto sono i coscritti in trasferta da Albenga. Oppure lo faranno, indignati, i loro genitori. Tanto tutto passa e tutto si dimentica. Anche uno 04 lasciato a mo’ di firma da qualche sbandato in libera uscita.
N.C. (Foto: Alessandro Osti)