Anche da Haifa per studiare il
caso architettonico di Sabbioneta
La soddisfazione del sindaco Marco Pasquali, che ha commentato su Facebook: “Studenti del Politecnico di Milano e del Technion di Haifa hanno trascorso una settimana di studio su Sabbioneta, immaginandone lo sviluppo futuro”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un Workshop durato dieci giorni di livello internazionale con la presenza anche del Technion di Haifa, Israele, oltre che del Politecnico di Milano, con la sezione di Mantova. Protagonista Sabbioneta, la città di Vespasiano Gonzaga, che continua a fare scuola nel mondo e ad affascinare diverse scuole. La soddisfazione del sindaco Marco Pasquali, che ha commentato su Facebook: “Studenti del Politecnico di Milano e del Technion di Haifa hanno trascorso una settimana di studio su Sabbioneta, immaginandone lo sviluppo futuro”.
Lo stesso Pasquali ha poi parlato dei prossimi eventi, di molti pro e qualche contro. “Domenica per la prima volta il Festivaletteratura esce dalla città di Mantova e lo fa con un evento nel nostro Teatro all’Antica. Sulle strade provinciali che transitano per Sabbioneta iniziano in questi giorni le riasfaltature. Tanti cantieri sono partiti o partiranno presto (via Cantoni Marca, sala civica Ponteterra, restauro mura, ponte di Porta Imperiale, interventi sui cimiteri, segnaletica verticale e orizzontale…). Intanto giovani vandali si divertono (da troppo tempo) nelle zona dei bagni pubblici. Ma il divertimento è finito, e non perché fra poco iniziano le scuole”.
G.G.