Sport

CorriViadana, un successo:
300 partecipanti sui 3 percorsi

Il presidente dell’Atletica Viadana, Matteo Berigazzi, con tutto il cuore ha ricordato che Paolo oltre ad essere socio dell’Atletica Viadana ne era parte attiva ed integrante nell’organizzazione degli eventi e con la sua solarità, sensibilità e disponibilità non faceva mai mancare il suo contributo in tutti i contesti aggregativi e tecnici

In foto il gruppo dell'Atletica Viadana con l'immagine di Paolo Poletti, che dell'Atletica Viadana faceva parte

È stato un successo la “18° CORRIVIADANA” che quest’anno è stata dedicata alla recente scomparsa dell’imprenditore Viadanese Paolo Poletti.

Il presidente dell’Atletica Viadana, Matteo Berigazzi, con tutto il cuore ha ricordato che Paolo oltre ad essere socio dell’Atletica Viadana ne era parte attiva ed integrante nell’organizzazione degli eventi e con la sua solarità, sensibilità e disponibilità non faceva mai mancare il suo contributo in tutti i contesti aggregativi e tecnici.

La manifestazione svoltasi domenica mattina ha registrato un’affluenza record di oltre 300 persone che si sono divise nei vari percorsi tra strade e sentieri preparati dall’organizzazione.

Oltre 100 atleti si sono sfidati sul percorso da 8 km valido per il campionato provinciale FIDAL di corsa su strada mentre le altre 200 persone hanno preso parte alle camminate, interamente protette dal traffico veicolare, che prevedevano un percorso da 3 km, accessibile a tutti, e 2 percorsi da 6 e 11 km alla scoperta degli angoli più nascosti e caratteristici della golena del Po.

Al termine della manifestazione non è mancato un ricco rinfresco per tutti ed importanti premiazioni che hanno richiamato anche parecchi atleti da fuori regione per la gara di 8 km.

Per questo il Presidente, Matteo Berigazzi, ringrazia gli sponsor che hanno partecipato offrendo abbondanti salumi e vini ai vincitori e oggettistica casa per i partecipanti.

In questi anni abbiamo sempre creduto nell’Atletica Viadana e nel suo progetto che oltre all’attività motoria per mantenersi in forma e in salute ha come obiettivo l’inclusione sociale senza limiti di età; così come sottolineato dall’Assessore allo Sport, Alessandro Cavallari, presente all’evento e sempre al fianco della società per la promozione dei valori delle attività sportive.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...