Cronaca

Rive Gauche, funziona la
pastasciuttata in piazza

Alla pastasciutta capocuoco Arcangelo Pirovano con lo staff solito e diverse giovani reclute. Presenti anche i banchetti informativi di Arcigay La Rocca Cremona e Associazione Luca Coscioni

Tavoli completi alla pastasciuttata Rive Gauche in Piazza Turati, nonostante l’incertezza del pomeriggio, appena smesso di piovere in 3 ore siamo riusciti a posizionare cucina e tutti i tavoli per partire cosi puntuali alle 20.30.

“Questo momento – spiega Gloria Barili, segretaria Prc Circolo Rive Gauche casalasco-piadenese – che si ripete da qualche anno è per noi un momento di socializzazione e condivisione di ideali di giustizia sociale, ambientale e in particolar modo quest’anno valori legati alla pace per tutti i popoli”.

La serata è stata un’occasione anche per presentare il programma della lista Unione Popolare che si presenterà alle elezioni del 25 settembre. Candidati dal territorio la consigliera Valentina Mozzi non che militante del circolo ed iscritta a Rifondazione Comunista e Aldo Vincenzi ex sindaco di Sabbioneta e compagno di tante lotte sul territorio. Durante la serata ha accompagnato la musica di Casalmaggiore a 33 giri “che ringraziamo per la disponibilità e le loro, sempre apprezzate, scelte musicali”.

Alla pastasciutta capocuoco Arcangelo Pirovano con lo staff solito e diverse giovani reclute. Presenti anche i banchetti informativi di Arcigay La Rocca Cremona e Associazione Luca Coscioni. I prossimi appuntamenti saranno il 10 e 17 settembre in piazza con il banchetto di Unione Popolare “Ma – conclude Gloria Barili – stiamo organizzando altre iniziative socio-culturali e politiche per il prossimo autunno”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...