Cronaca

Buon Compleanno Francesca Cerati
Domani musica e danza all'Eridanea

Ne scriviamo in memoria. A volte le luci non possiamo far altro che ricordarle. E pensare che, come le lampare, siano più in là di quel che ci è dato vedere. Francesca, dall'8 marzo del 2017, danza dall'altra parte del cielo e nella profondità del cuore di mamma Laura, di papà Vincenzo, del fratello Tommaso

Francesca Cerati (FOTO: Vincenzo Cerati)

A volte le luci si spengono, e dalla tranquillità della notte illuminata si passa all’angoscia delle tenebre. A volte le luci si spengono – é il fato, quello più cinico e baro. Nelle notti di spiagge, a volte il lontananza si scorgono le lampare dei pescatori, restano per tutto il tempo che serve, poi scompaiono all’orizzonte. Quasto non vuol dire che non ci siano più. Sono solo andate oltre a quello che i nostri occhi sanno cogliere. Oggi Francesca Cerati avrebbe compiuto 38 anni. L’avremmo incontrata, vestita di sorrisi e sogni, in qualche mercatino a vendere le sue creazioni o ne avremmo probabilmente scritto, per qualche successo sui palchi in giro per il mondo.

Ne scriviamo in memoria. A volte le luci non possiamo far altro che ricordarle. E pensare che, come le lampare, siano più in là di quel che ci è dato vedere. Francesca, dall’8 marzo del 2017, danza dall’altra parte del cielo e nella profondità del cuore di mamma Laura, di papà Vincenzo, del fratello Tommaso e di tutti coloro che per una qualche ragione hanno avuto modo di conoscerla. Ed è proprio per quella parte che ancora pulsa, e con quella parte che ancora pulsa di lei che domani, alla Canottieri Eridanea, se ne festeggerà il compleanno. Sarà un’aperitivo in musica e danza, a partire dalle 19.15. Nel corso dell’evento si esibiranno Mattia Molini e Teresa Molisano, danzatori della Compagnia Artemis Danza di Parma diretta da Monica Casadei. Muoveranno i loro passi per lei, che dell’Artemis è stata luce. A festeggiare ci saranno anche i The Dudes, con le loro cover rock. Tommaso Cerati, voce e chitarra acustica, Tommaso Frassanito alla batteria, Mirco Boldrini al basso e Mirco Sereni voce e chitarra elettrica.

Ci saranno gli amici, e chiunque vorrà. Francesca ha sempre avuto braccia aperte al mondo. Anche le luci che si spengono in fondo al cuore, non si spengono mai.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...