Economia

Alberto Rovati e la tempesta perfetta
di due settimane fa: "Sì, lo rifarei"

Alberto Rovati, due settimane dopo, ammette di essere rimasto sorpreso dal can can mediatico suscitato ma è anche orgoglioso di avere fatto da apripista. Ora tutti i commercianti hanno iniziato a esporre la bolletta, su precisa spinta anche delle varie ConfCommercio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ha scoperchiato il vaso di Pandora due settimane fa, esponendo la propria bolletta fuori dal ristorante Funky Gallo, che gestisce ormai da vent’anni. Alberto Rovati, due settimane dopo, ammette di essere rimasto sorpreso dal can can mediatico suscitato ma è anche orgoglioso di avere fatto da apripista. Ora tutti i commercianti hanno iniziato a esporre la bolletta, su precisa spinta anche delle varie ConfCommercio.

E se la pizza margherita è rimasta a 5.50, perché la provocazione della pizza a 10 euro dopo il rialzo del 300% della bolletta della luce tale deve rimanere, ecco che Enel si è fatta viva. Intanto lo stesso Rovati lancia una nuova proposta. “Non pagare le bollette ci farebbe passare dalla parte del torto. Piuttosto chiudiamo tutti per una settimana: se facciamo così, dove va a finire il PIL italiano? All’Agenzia delle Entrate cosa viene in tasca se tutti siamo in passivo? E al Governo? Chiudiamo una settimana per il caro energia”.

QUI SOTTO L’INTERVISTA INTEGRALE

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...