Cultura

Stupor Mundi: Casalmaggiore guarda
all'Irlanda con un calendario fitto

Il logo, che richiama le atmosfere celtiche sin dalla grafica, è dell’artista locale Marco Goi: il calendario è vastissimo con quasi trenta appuntamenti, che spaziano da teatro, biblioteca, musei, coinvolgendo anche le scuole. L’avvio è molto suggestivo col corso di danze irlandesi in Auditorium il 10 settembre. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Dopo avere visitato idealmente e con grandissimi nomi Stati Uniti, Russia, Iran e Giappone, tra i tanti Stati e culture ispezionate, Stupor Mundi 2022 a Casalmaggiore quest’anno si trasferisce in Irlanda. E lo fa con il consueto calendario di eventi che animerà la città nei prossimi mesi.

La rassegna è stata presentata lunedì in sala consiliare a Casalmaggiore da Giuseppe Romanetti, direttore artistico della rassegna, dal sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e dall’intero settore Cultura del comune, con l’assessore Marco Micolo, la responsabile Roberta Ronda, la curatrice del Museo del Bijou Letizia Frigerio e per le iniziative in biblioteca Santina Maldotti.

Il logo, che richiama le atmosfere celtiche sin dalla grafica, è dell’artista locale Marco Goi: il calendario è vastissimo con quasi trenta appuntamenti, che spaziano da teatro, biblioteca, musei, coinvolgendo anche le scuole. L’avvio è molto suggestivo col corso di danze irlandesi in Auditorium il 10 settembre.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...