Parma, weekend di intensi controlli
per i Carabinieri: 20enne denunciato
Servizio straordinario di controllo del territorio nell’ultimo weekend di agosto da parte dell’Arma
I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in esecuzione a quanto disposto dal Comando Provinciale, continuano imperterriti nella quotidiana attività di controllo del territorio, con l’obiettivo di assicurare una adeguata cornice di sicurezza alla cittadinanza.
Le numerose pattuglie disposte in tutto il territorio delle quattro Compagnie carabinieri hanno sottoposto a verifica circa 400 veicoli e 280 persone e soddisfatto le richieste di intervento di quasi cinquecento cittadini che si sono rivolti al numero d’emergenza 112.
Nel corso del pomeriggio di sabato, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Parma ha tratto in arresto un 22enne tunisino, su ordine del Tribunale di Parma, poiché sebbene destinatario della misura del divieto di dimora in Parma, ha più volte violato le prescrizioni impostegli, subendo come aggravamento della misura la custodia cautelare in carcere.
Nel prosieguo della giornata i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno denunciato alla Procura della Repubblica un marocchino di 20 anni, gravato da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti. I carabinieri sottoposto a controllo il soggetto in questo Viale Toscanini, si opponeva al controllo dei militari dandosi alla fuga e gettandosi nel greto del torrente Parma da un’altezza di circa 4 metri, cadendo fortunatamente sulla vegetazione sottostante e non riportando lesioni. Prontamente raggiunto dagli operanti, per evitare il controllo ha opposto loro resistenza, dimenandosi e cercando ancora una volta di fuggire, me venendo prontamente contenuto. Sottoposto a perquisizione, lo stesso è stato trovato in possesso di gr.1,8 di hashish.
Lo stesso ha rifiutato le cure del pronto soccorso, venendo quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato per detenzione di stupefacenti.
Sempre in tutta la Provincia, inoltre, sono stati svariati gli interventi, tempestivamente gestisti dagli operatori del numero di pronto intervento “112”, per segnalazioni di schiamazzi, discussioni familiari e condominiali a seguito di abuso di alcoolici. In ognuno degli eventi segnalati personale dell’Arma è prontamente intervenuto assicurando il ripristino delle condizioni di legalità.
redazione@oglioponews.it