Calcio, ecco girone e calendario della
Rapid Viadana: e ci saranno i playoff
La Figc reggiana, infatti, ha reso noto il calendario (e conseguentemente, appunto, il girone) che la Rapid Viadana dovrà affrontare dal prossimo 11 settembre e fino al 30 aprile. Si tratta di un girone da 16 squadre, dunque 30 partite, decisamente non poche per una Terza categoria.
Anche la Rapid Viadana, neo iscritta ai campionati Figc e inserita nella Terza categoria di Reggio Emilia, conosce ora il suo girone e assieme il suo cammino in campionato. La Figc reggiana, infatti, ha reso noto il calendario (e conseguentemente, appunto, il girone) che la Rapid Viadana dovrà affrontare dal prossimo 11 settembre e fino al 30 aprile. Si tratta di un girone da 16 squadre, dunque 30 partite, decisamente non poche per una Terza categoria.
E c’è una grande novità: proprio in questo torneo, infatti, anche in Terza categoria vengono introdotti i playoff, che coinvolgeranno ben sette squadre, dalla seconda all’ottava in classifica. La seconda passa direttamente in semifinale. Dopo di che la terza sfida l’ottava, la quarta sfida la settima e la quinta sfida la sesta, componendo così la griglia delle quattro semifinaliste. La vincente playoff avrà il primo posto in graduatoria ripescaggi, sopravanzando anche la vincente della Coppa Emilia.
Esordio in trasferta in casa dello Sporting Sant’Ilario e ultima fuori casa sul campo del Salvaterra. L’esordio interno, che come noto sarà a Dosolo, cadrà il 18 settembre contro il Vetto. Il girone A di Terza Reggio vede, oltre alla Rapid Viadana, ai nastri di partenza anche Cadelbosco, Saxum United, Cavriago, Plaza Football Club, Casalgrandese, Invicta Gavasseto, Collagna, Reggio Calcio, Felina, Fogliano, Fosdondo, Ramiseto Ligonchio, Sporting Club Sant’Ilario, Vetto e Salvaterra.
redazione@oglioponews.it