Salute

Pobic Bozzolo, altro miracolo: salvata
bimba di 2 anni con problemi al cuore

Nelle scorse ore la piccola Diane, arrivata da un piccolo villaggio dell'Africa nigeriana, è stata operata al cuore dall’equipe del dottor Santoro dell'ospedale Gaslini di Genova. L'intervento seppur complesso è andato bene. Diane ha superato senza difficoltà la prima notte dopo l'intervento.

Un nuovo piccolo grande miracolo di Pobic, l’associazione umanitaria con sede a Bozzolo, che da anni ha aperto un ponte con l’Africa per aiutare in particolare bambini affetti da cardiopatia o problemi che in patria non riuscirebbero ad affrontare.

Nelle scorse ore la piccola Diane, arrivata da un piccolo villaggio dell’Africa nigeriana, è stata operata al cuore dall’equipe del dottor Santoro dell’ospedale Gaslini di Genova. L’intervento seppur complesso è andato bene. Diane ha superato senza difficoltà la prima notte dopo l’intervento.

Un vero e proprio lavoro d’equipe per l’associazione bozzolese, per consentire alla bimba di arrivare sul lettino del luminare. “Alla fine di luglio – spiegano da Pobic – abbiamo ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di due mamme dalla Nigeria: i loro bambini erano gravemente malati di cuore. Così ci siamo messi in moto, abbiamo superato tutti gli ostacoli burocratici e contattato il Gaslini. Il nostro volontario Festus ha organizzato il viaggio, permettendo l’arrivo dei bimbi. Dopo Diane, ora toccherà a Jed, al quale facciamo un grande in bocca al lupo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...