Cronaca

Scorre il Festival a Sissa: Nomadi
venerdì e Africa Unite sabato

“Piazza Roma a Sissa - sottolineano il sindaco Nicola Bernardi e gli assessori Sara Tonini e Lorenzo Bizzi - è pronta ad ospitare la prima tappa della seconda edizione di Scorre il Festival, un progetto che con musica, arte e spettacolo permette la valorizzazione culturale, naturalistica e paesaggistica del territorio fluviale”

Piazza Roma a Sissa ospiterà – venerdì 26 e sabato 27 agosto – la prima tappa della seconda edi-zione di “Scorre il Festival”, rassegna che propone una serie di spettacoli itineranti lungo il Po ideata da Per-Promoter Emilia Romagna e sostenuta, tra gli altri, da Comune di Sissa Trecasali e Regione Emilia-Romagna.

Venerdì 26 agosto alle 21 si esibiranno “I nomadi”: 59 anni di storia, 80 concerti all’anno con una media di 1 milione di spettatori complessivi per la band più longeva in Italia.

“I Nomadi” proporranno i brani del loro ultimo album e i più grandi classici che hanno segnato la storia del gruppo (ingresso a pagamento a 10 euro; per informazioni e prevendita boxerticket.it op-pure 0521 993628; attivi bar e ristoro nell’area dello spettacolo).

Sabato 27 agosto alle 21 cambio di programma. Annullato il concerto degli “Après la classe” a causa di sopraggiunti impegni della band. Sul palco di piazza Roma, al loro posto, saliranno gli “Africa Unite”: una lunga carriera musicale che, dal 1981, li ha portati a diventare il gruppo più longevo e rappresentativo del reggae made in Italy (info e prenotazioni al numero 0521 993628, attivi bar e ristoro nell’area spettacolo).

Prima del concerto di sabato, alle 19, è in programma anche la proiezione di “Voci d’acqua”, docufilm di Fabio Pasini (alla presenza dell’autore, ingresso gratuito).

“Piazza Roma a Sissa – sottolineano il sindaco Nicola Bernardi e gli assessori Sara Tonini e Lorenzo Bizzi – è pronta ad ospitare la prima tappa della seconda edizione di Scorre il Festival, un progetto che con musica, arte e spettacolo permette la valorizzazione culturale, naturalistica e paesaggistica del territorio fluviale”

Cristian Calestani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...