Pennelli Cinghiale alla conquista
degli Emirati Arabi con Pinti Paint
L’azienda mantovana ha prontamente aderito al nuovo progetto camerale “Italian Yellow Directory in the Gulf”, per rafforzare la propria presenza in un mercato strategico in cui l’amore per il Made in Italy è sempre più sentito e la propensione all’acquisto di prodotti italiani sempre più forte
Sbarca nel Golfo Pennelli Cinghiale con un nuovo brand, Pinti Paint, nuovi prodotti ad hoc per il mercato arabo e un ufficio di rappresentanza a Dubai con una presenza all’interno della piattaforma Digital Export B2B grazie ad un nuovo accordo con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.
L’azienda mantovana ha infatti prontamente aderito al nuovo progetto camerale “Italian Yellow Directory in the Gulf”, per rafforzare la propria presenza in un mercato strategico in cui l’amore per il Made in Italy è sempre più sentito e la propensione all’acquisto di prodotti italiani sempre più forte. Ed è con il brand Pinti Paint e i suoi prodotti pensati per il mondo arabo che aprirà il mercato verso cinque stati target, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman.
Oltre a strumenti ad hoc come pennelli e rulli, sarà la vernice Super Cool, altamente riflettente e pensata per abbattere le temperature interne delle case mantenendole fresche, a debuttare sui nuovi mercati, insieme a Sanus, idropittura testata agli ioni attivi con catturatore di formaldeide, principale agente inquinante indoor rilasciato da mobili e oggetti presenti nelle case, che consente anche una sanificazione ottimale degli ambienti.
“La zona del Golfo ha potenzialità immense per un’azienda come la nostra” commenta Davide Bertocchi, Direttore Commerciale di Pennelli Cinghiale. “L’erosione climatica operata dal mare, dalle tempeste di sabbia e dalle altissime temperature a quella latitudine rendono necessaria una manutenzione costante degli edifici e delle costruzioni. La qualità dei nostri prodotti, disegnati apposta per queste geografie, è una delle risposte migliori. L’impatto di questa pittura è soprattutto rilevante nell’abbassare la temperatura interna degli edifici, grazie alla sua capacità altamente riflettente. Questo significa una riduzione netta nell’utilizzo di aria condizionata e un risparmio energetico importante, considerando che in questi paesi si arriva anche a 48°C”.
La formula high-tech di Super Cool grazie al suo altissimo valore SRI (Solar Reflection Index) > 107, riflette la luce solare e riduce la temperatura della superficie consentendo un risparmio e un basso impatto ambientale. La formula rivoluzionaria, sviluppata dal team di Ricerca & Sviluppo di Pennelli Cinghiale e certificata da un laboratorio italiano indipendente, crea una barriera al trasferimento di calore grazie alle sue speciali nanosfere cave, proteggendo la casa dal deterioramento delle finiture causato dai raggi UV. La sua efficace composizione previene inoltre la formazione di muffe e funghi tipici delle zone tropicali.
Tutti i prodotti Pinti Paint sono privi di metalli pesanti e hanno un bassissimo contenuto di VOC.
redazione@oglioponews.it