Avvistate strane luci nel cielo:
ma sono i satelliti di Elon Musk
L'ultimo lancio della flotta Starlink è avvenuto venerdì 19 agosto con 53 satelliti. Quelli che sabato sera tutti hanno visto col naso all’insù.
Tutti col naso all’insù anche nel Casalasco e in generale nel comprensorio Oglio Po, così come in tutto il Nord Italia, per la presenza di strane luci nel cielo in fila indiana. Un mistero presto svelato: si tratta infatti della cosiddetta Starlink, la flotta di satelliti di Elon Musk che già quattro mesi fa erano stati avvistati in altre parti d’Italia.
Starlink fa parte del progetto SpaceX, con il miliardario Musk che ha deciso di entrare di prepotenza nella corsa allo spazio e a scoprire nuovi orizzonti. Il lancio è iniziato come detto nei mesi scorsi, con ben 1600 satelliti fluttanti in un’orbita a 550 chilometri di altezza. L’obiettivo di Musk, in questo caso, è quello di fornire accesso a Internet in qualunque luogo del pianeta, soprattutto in quelli non serviti da reti terrestri o con connessioni lente. L’ultimo lancio della flotta Starlink è avvenuto venerdì 19 agosto con 53 satelliti. Quelli che sabato sera tutti hanno visto col naso all’insù.
redazione@oglioponews.it