Cultura

Memorial Tenca, ci siamo: serata
dedicata al dialetto a Quattrocase

Una serata che vivrà di racconti, commedie, poesie, filastrocche, proverbi, canzoni, recitato da autori o anche da lettori e semplici curiosi. Una serata, insomma, per onorare al meglio Gianpietro.

E’ giunto il momento, dopo un primo rinvio legato ad un concomitante evento nella frazione di Quattrocase, di concludere con la seconda di due tappe il primo Memorial Gianpietro Tenca, intitolato dall’associazione Quattrocase è viva col patrocinio della Pro Loco di Casalmaggiore e di Inventio al grande studioso dei nostri dialetti originario di Gussola ma conosciutissimo in tutto il Casalasco.

Gianpietro Tenca sarà ricordato con la serata a tema “Quando i dialetti salgono in cattedra” ideata per le ore 19 di domenica 21 agosto nel tradizionale campetto di via Gioberti a Quattrocase. Una serata che vivrà di racconti, commedie, poesie, filastrocche, proverbi, canzoni, recitato da autori o anche da lettori e semplici curiosi. Una serata, insomma, per onorare al meglio Gianpietro e la grande passione alla quale ha dedicato una vita di studi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...