Cronaca

Viadana, atti vandalici e scritte
offensive contro la sede CGIL

Non c’è alcuna rivendicazione, se si esclude il simbolo della “W” cerchiata, che è stato attribuito negli ultimi tempi alla cosiddetta categoria “no vax”. Alcuni cittadini hanno subito segnalato quanto avvenuto, augurandosi che i responsabili vengano intercettati, magari con l’ausilio di telecamere.

Atto vandalico a Viadana, nella sede del sindacato Cgil locale, che si trova in via Aroldi, non lontano dunque dal centro cittadino. Ignoti hanno infatti imbrattato la vetrina della sede del sindacato con una bomboletta spray rossa, infamando gli stessi sindacati.

La scritta che campeggia è “Sindacati nazisti”, accompagnata da un altro epiteto poco piacevole ma probabilmente incompleto, ossia “trappola criminale”, già comparsa davanti alle sedi Cgil di Ravenna, Rimini e Bologna a inizio agosto, che però a Viadana diventa un “Trappo crimina”, appunto non terminato. Forse i vandali sono stati disturbati nel loro tentativo di scrittura?

Non c’è alcuna rivendicazione, se si esclude il simbolo della “W” cerchiata, che è stato attribuito negli ultimi tempi alla cosiddetta categoria “no vax”. Alcuni cittadini hanno subito segnalato quanto avvenuto, augurandosi che i responsabili vengano intercettati, magari con l’ausilio di telecamere. Quella zona però ne è purtroppo sprovvista.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...