Cronaca

Torre, allarme cantonieri: uno su quattro
in azione: "E intanto l'erba cresce..."

"Un posto è vacante da gennaio e speriamo di coprirlo con un concorso che dovrebbe partire a breve. Abbiamo poi un dipendente in ferie e uno in malattia. E intanto l'erba cresce”.

E’ allarme manutenzione per quanto concerne anche le pratiche più “semplici” e quotidiane nei comuni. Un esempio arriva da Torre de’ Picenardi, dove il sindaco Mario Bazzani ha denunciato una situazione di sostanziale paralisi, che però accomuna diverse municipalità. E non soltanto per il fatto che siamo in agosto, mese estivo e di ferie per eccellenza.

“La situazione della manutenzione del verde presenta grosse difficoltà. Dei quattro cantonieri autisti che dovrebbero operare sul territorio di Torre al momento ne abbiamo in servizio solo uno – precisa Bazzani -. Un posto è vacante da gennaio e speriamo di coprirlo con un concorso che dovrebbe partire a breve. Abbiamo poi un dipendente in ferie e uno in malattia. E intanto l’erba cresce”.

Come a dire che le esigenze sono quelle di sempre (o forse addirittura maggiori vista la bella stagione che generalmente aiuta il verde), ma la forza lavoro spesso manca. Lo stesso Bazzani era assurto agli onori delle cronache quando, la scorsa primavera, aveva tagliato l’erba in prima persona davanti alla sede degli Amici di Emmaus in frazione di Canove de’ Biazzi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...