Cronaca

Gussola, l'amministrazione conferma
tutti i sostegni a favore delle famiglie

"A proposito di attività legate ai bambini ed alle famiglie - spiega l'assessore Doris Bia - l’Amministrazione esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti in termini di presenze e gradimento, con ben oltre settanta bambini per otto settimane, nel Camp"

L’Amministrazione Comunale di Gussola è riuscita a confermare tutti i sostegni rivolti alle famiglie.

Ce n’è per tutte le fasce d’età: si va dal bonus bebè di 500 euro per i nuovi nati del 2022, al rimborso totale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici della scuola secondaria di primo grado di Gussola, all’incentivo di 150 euro per ciascun alunno frequentante i primi due anni delle scuole superiori. Presso gli uffici comunali sarà possibile ricevere tutte le informazioni in merito a questi contributi e i documenti necessari per richiedere gli incentivi.

Si proseguirà anche con l’abbattimento quasi totale del pagamento delle rette del pre-scuola del prossimo anno scolastico per quanto riguarda gli alunni frequentanti la scuola primaria.

Si lavorerà anche al nuovo bando relativo alle borse di studio comunali così da poter continuare a premiare gli studenti  che hanno concluso brillantemente il proprio percorso scolastico.

“A proposito di attività legate ai bambini ed alle famiglie – spiega l’assessore Doris Bia – l’Amministrazione esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti in termini di presenze e gradimento, con ben oltre settanta bambini per otto settimane, nel Camp. Si ringrazia l’Istituto Dedalo per disponibilità dei locali della scuola materna e della scuola primaria, la Parrocchia per l’utilizzo dell’oratorio ed il centro Natura Amica per aver ospitato i ragazzi nella loro sede presso i Valloni. Ancora una volta il lavoro di squadra ha saputo dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie ed allo sviluppo socio-culturale dei nostri ragazzi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...