Sport

Calcio Oglio Po, Viadana-Casalese:
il derby a dicembre e ad aprile

Come già accaduto per i gironi, il Crer ha deciso di pubblicare i calendari in forma provvisoria, per confermarli poi in un secondo momento. Non dovrebbero comunque esserci sorprese.

La Figc dell’Emilia Romagna ha pubblicato nel pomeriggio di venerdì i calendari per i campionati 2022-2023. L’attesa nel comprensorio Oglio Po era ovviamente sul cammino di Casalese e Viadana, che tornano nello stesso girone (il B di Prima categoria) e potranno così incontrarsi nuovamente nel derby del Po. Come già accaduto per i gironi, il Crer ha deciso di pubblicare i calendari in forma provvisoria, per confermarli poi in un secondo momento. Non dovrebbero comunque esserci sorprese.

La Casalese esordirà in casa contro la Valtarese l’11 settembre alle ore 15.30 e lo stesso farà il Viadana, opposto sempre in casa al Real Sala Baganza. Il derbissimo è in programma alla 13esima (terz’ultima) giornata, ossia il 4 dicembre e il 16 aprile: l’andata sarà a Viadana, il ritorno a Casalmaggiore. Curiosamente si giocò sempre a dicembre l’andata di un altro derby – all’epoca valido per il primo posto – tra Viadana e Casalese, il 17 dicembre 2017, terminato 1-1 con reti di Domi per i locali e Paltrinieri per gli ospiti.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DI PRIMA B EMILIA

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...