Sport

Rugby Viadana, Samuele
Locatelli resta tra i leoni

"Sono molto contento di aver rinnovato con Viadana - commenta Samuele - l'anno scorso è stata una bella stagione e mi sono subito trovato bene, per questo ho deciso di rimanere"

Altra importante conferma per il Rugby Viadana 1970 che mette in cassaforte per un’altra stagione le prestazioni della forte e giovane terza linea Samuele Locatelli.
Locatelli arriva l’estate scorsa a Viadana come uno sconosciuto, nato a Lecco, classe 2001, cresce rugbysticamente nella squadra della sua città Natale, dal 2017 al 2019 frequenta il Centro di Formazione permanente di Milano per poi tornare a giocare nella squadra che lo ha formato nel campionato di Serie B. La scorsa stagione finalmente il GM Ulises Gamboa riesce a portarlo a Viadana dove in poco tempo riesce a conquistare la maglia da titolare e il rispetto di allenatori e compagni più esperti.

Samuele mostra subito tutto il suo potenziale, una terza linea che non si risparmia, dinamico ma allo stesso tempo di grandissimo impatto e molto efficace anche in fase difensiva, il GM non se lo è fatto scappare e ha voluto confermare Samuele anche per la stagione 2022-2023.

“Posso dirlo senza esitazione, Locatelli è stata la rivelazione della scorsa stagione – esordisce il GM Ulises Gamboa – nonostante la giovane età ha dimostrato di avere la voglia e la fame necessaria per esordire in quello che è il massimo campionato italiano di rugby, dandoci in più una lezione, dando una lezione a tutti noi. Ci ha dimostrato che, nonostante il problema fisico che lo affligge (il diabete ndr), se si vuole si può superare qualsiasi ostacolo. – continua – Posso solo parlare positivamente di Samuele. È un esempio, dentro e fuori dal campo, è un ragazzo che ha tutte le caratteristiche che un dirigente/allentore vorrebbe in ogni giocatore: senso di appartenenza e gratitudine nei confronti della società e del presidente. Ma allo stesso tempo noi gli siamo molto grati perché la riconoscenza è un sentimento che in questi tempi forse manca. È un leader in campo, per i fatti dimostrati e non con le parole.”

“Sono molto contento di aver rinnovato con Viadana – commenta Samuele – l’anno scorso è stata una bella stagione e mi sono subito trovato bene, per questo ho deciso di rimanere. Sono un po’ dispiaciuto per i giocatori che se ne sono andati ma sono altrettanto contento perché il nuovo gruppo che si sta formando sembra già molto unito nonostante il poco tempo passato insieme, è un gruppo con una buona energia sostenuto da uno staff molto competente. Spero di crescere ulteriormente e spero di poter portare Viadana ancora più in alto. Sono sicuro che faremo bene quest’anno!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...