Cavatorta: "Saccani da assessore
percepiva più della mia giunta"
"Nei prossimi mesi è probabile che faremo l'adeguamento dal momento che useremo soldi provenienti da Roma. Di certo non mi devo giustificare con Saccani che quando era assessore percepiva un'indennità superiore di quella che percepiscono da inizio mandato i miei assessori".
Risponde per le rime il primo cittadino Nicola Cavatorta al consigliere d’opposizione Adriano Saccani sulla questione degli aumenti delle indennità degli assessori del comune di Viadana. “Preciso che il 22 luglio non abbiamo votato nessun aumento di indennità. Solo la variazione di bilancio in entrata di soldi dello stato finalizzati all’incremento previsto dalla legge. Prima della variazione avremmo dovuto trovare le risorse dal bilancio comunale, è per questo che a febbraio mi sono espresso dicendo che avrei fatto fatica ad approvare in giunta un incremento, allora stavamo ancora chiudendo il bilancio di previsione optando quindi di lasciare libere le risorse per far fronte agli interventi previsti, avremmo fatto fatica a stanziare soldi dal bilancio comunale per far quadrare i conti e prevedendo comunque sostegni e tasse invariate.
Nei prossimi mesi è probabile che faremo l’adeguamento dal momento che useremo soldi provenienti da Roma. Di certo non mi devo giustificare con Saccani che quando era assessore percepiva un’indennità superiore di quella che percepiscono da inizio mandato i miei assessori, che peraltro sono 5 contro i 7 della giunta di cui faceva parte Saccani“.
redazione@oglioponews.it