Eventi

Casteldidone: ricco programma
per il weekend dei santi patroni

Sabato sera all’insegna della buona tavola e Domenica sera dedicata a racconti, ricordi e legami di comunità con lo spettacolo “Storie con le Ali”

La festa patronale dei SS. Abdon e Sennen si avvicina e il Paese si rianima, preparandosi a vivere due serate di convivialità e condivisione con un ricco programma messo a punto da alcune delle Associazioni del Paese.

Buona tavola e convivialità sono la ricetta della serata organizzata dal Centro Anziani di Casteldidone che propone, per Sabato 30 Luglio, torta fritta e salumi presso la propria sede in via Mazzini. A partire dalle 19:30 sarà possibile ritirare le porzioni da asporto e, dalle 20:30, invece sarà attivo il servizio ai tavoli. Prenotazione necessaria ai seguenti recapiti: Franca: 347 7990425 – Silvana: 339 7282247.

Condivisione, racconti e ricordi saranno invece i protagonisti della serata di Domenica 31 Luglio, proposta da La Bussola odv con lo spettacolo “Storie con le Ali: racconti, canti e vite di una comunità” di e con Daniele Goldoni. L’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle 21:30 in Piazza Giovanni Paolo II, rappresenta un’altra tappa del Progetto Porte Aperte promosso dall’Associazione La Tenda di Cristo, che già dallo scorso anno ha coinvolto Casteldidone rinsaldando i legami di comunità attraverso la narrazione e la forma artistica. Un percorso coinvolgente e di successo, che ha raccolto entusiasmo e partecipazione sin dall’inizio, riportando alla luce tradizioni, ricordi ed emozioni di esperienze condivise, racconti, canti popolari e soprattutto la voglia di ritrovarsi e vivere ancora, insieme, piacevoli momenti di confronto e divertimento.

La solenne celebrazione dei santi Patroni si svolgerà Domenica 31 Luglio alle ore 17:00 presso la Chiesa Parrocchiale a loro intitolata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...