PalaFarina, Minotti: "Crollo del
controsoffitto? Siamo al paradosso"
"Scoprire che la commissione pubblico spettacoli non abbia concesso il nulla osta e che lo scorso 11 luglio la giunta abbia deliberato lavori straordinari ulteriori per intervenire (parrebbe) nell’ottica di rimediare al crollo, fa venire i brividi”.
“La notizia del parziale crollo della controsoffittatura del rinnovato Palafarina ha dell’incredibile. Dopo anni di restauri costati ai contribuenti molto più del previsto e dopo che nelle scorse settimane si erano visti già alcuni atleti allenarsi dentro l’impianto, scoprire che la commissione pubblico spettacoli non abbia concesso il nulla osta e che lo scorso 11 luglio la giunta abbia deliberato lavori straordinari ulteriori per intervenire (parrebbe) nell’ottica di rimediare al crollo, fa venire i brividi”.
A parlare è Alessia Minotti, consigliere comunale di minoranza a Viadana dopo l’interrogazione della minoranza del Pd. “Sentir parlare poi di infiltrazioni di acqua o pioggia – prosegue Minotti – nel periodo più siccitoso del millennio aggiunge una nota dal retrogusto agrodolce ad una vicenda che, se non fosse tragica per i cittadini sarebbe certamente esilarante. Il tutto nella stessa settimana in cui apprendiamo che una gloriosa società sportiva è costretta ad abbandonare Viadana per andare a Sabbioneta per ragioni impiantistiche (con tutto il rispetto per Sabbioneta non crediamo che quest’ultima disponga del Madison Square garden, ma sono di amministratori locali dotati di buonsenso)”.
“Spesso veniamo accusati – conclude Minotti – di essere disfattisti e di non aver mai accettato l’esito delle urne fino in fondo. Le vicende di queste ore certificano il fatto che siamo di fronte ad un vero e proprio naufragio amministrativo e che la squadra che dovrebbe garantire la funzionalità dell’ente continua a dimostrare di non esserne all’altezza. Sono i fatti che parlano. Le polemiche le lasciamo a chi cercherà (col solito piglio aggressivo) di replicare a queste nostre semplici considerazioni”.
redazione@oglioponews.it