Cronaca

Ha l'obbligo di dimora, ma va al bar
cinque volte: per lui arresti domiciliari

I militari hanno quindi informato il Tribunale di Cremona dettagliando ogni singola violazione dell’uomo e il giudice ha disposto la revoca delle precedenti misure con l’applicazione degli arresti domiciliari, misura immediatamente eseguita.

Era stato arrestato all’inizio del mese di luglio dai Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore e dopo la convalida dell’arresto il giudice aveva applicato le misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di Casalmaggiore.

Quel giorno i militari della Radiomobile erano intervenuti in Piazza Garibaldi di Casalmaggiore a supporto del personale del 118 che stava prestando le proprie cure a un soggetto completamente ubriaco. Un conoscente della persona in stato di ebbrezza ha ostacolato i sanitari durante il loro intervento e l’uomo prima è stato allontanato dai militari, a cui ha rifiutato rifiutava di fornire le generalità, e poi si è scagliato contro di loro, provocando delle lesioni a un militare.

E’ stato quindi arrestato per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico Ufficiale e indagato per rifiuto di indicazioni sull’identità personale. A seguito della convalida dell’atto all’uomo, identificato in un 38enne con numerosi precedenti di polizia a carico, erano state applicate le misure dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di Casalmaggiore, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in orari notturni.

Nel pomeriggio del 22 luglio l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Casalmaggiore a seguito dell’applicazione della misura degli arresti domiciliari in aggravamento a quelle precedenti, come disposto dal giudice del Tribunale di Cremona. Infatti, i Carabinieri del posto hanno proceduto ai continui controlli sul rispetto delle prescrizioni impostegli e, in pochi giorni, hanno accertato ben cinque violazioni per essersi allontanato arbitrariamente dall’abitazione nella quale doveva trovarsi durante le ore notturne. I militari hanno quindi informato il Tribunale di Cremona dettagliando ogni singola violazione dell’uomo e il giudice ha disposto la revoca delle precedenti misure con l’applicazione degli arresti domiciliari, misura immediatamente eseguita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...