Cronaca

Anche la Provincia di Parma spinge per
elettrificazione della Brescia-Parma

Il Consiglio chiederà al Ministero l’elettrificazione completa della Brescia – Parma e invierà la mozione le Province di Cremona, Mantova, Brescia, alle Regioni Emilia – Romagna e Lombardia.

Anche la Provincia di Parma, in consiglio, si spende per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Brescia-Parma. In apertura di seduta il Consiglio provinciale ha infatti anche approvato all’unanimità una mozione per la riqualificazione della tratta ferroviaria Brescia – Parma, presentata dal Gruppo “Parma Provincia Unita” e illustrata dal Consigliere Cesari, sindaco di Sorbolo.

Si tratta di una tratta fondamentale per il collegamento tra Emilia – Romagna e Lombardia, ma abbandonata da decenni, con passaggi a livello che hanno tempi di chiusura insostenibili, con grandi disagi per i passeggeri, in gran parte lavoratori e studenti. La tratta interessa tre comuni del Parmense – Colorno, Torrile, Parma – e due Regioni. Il Consiglio chiederà al Ministero l’elettrificazione completa della Brescia – Parma e invierà la mozione le Province di Cremona, Mantova, Brescia, alle Regioni Emilia – Romagna e Lombardia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...