Sport

Padel, anche Viadana avrà il suo
campo grazie a GIS e Comune

“Mi congratulo – afferma il sindaco Nicola Cavatorta – con i gestori e il responsabile tecnico per l’ampliamento dell’offerta sportiva, frutto dell’accordo siglato con l’amministrazione comunale. Il rinnovo della concessione è sinonimo e garanzia di continuità nell’efficienza del servizio offerto per il prossimo triennio”

Viadana amplia la sua offerta di attività sportive: entro la fine di agosto presso gli impianti di via Vanoni sorgerà infatti un nuovo campo da padel, il primo sul territorio comunale.

La realizzazione della struttura fa parte dell’accordo siglato tra l’amministrazione comunale e la G.I.S. Srl, la società che gestisce gli impianti natatori e i campi da tennis adiacenti all’area piscine. A fronte degli investimenti da parte di G.I.S. inerenti la sicurezza degli impianti da tennis e il riscaldamento dei medesimi, la giunta comunale ha convenuto di prorogare la concessione fino al 31 dicembre 2026.

Questa mattina, presso la struttura di via Vanoni, il sindaco Nicola Cavatorta insieme all’assessore allo Sport Alessandro Cavallari ha incontrato i gestori Cristian Avanzi e Annamaria Buoli e il responsabile tecnico del Viadana Tennis Academy Fabio Bonaccorsi. È stata l’occasione per visitare le attrezzature di via Vanoni condividendo la necessità di prevedere nei prossimi mesi (probabilmente già in autunno) l’asfaltatura dell’area di accesso ai campi e alla piscina. Si è inoltre stabilito che l’inaugurazione del campo da padel, che sorgerà sull’attuale campo n. 2 del tennis, si svolgerà entro la fine dell’estate, fatta salva la consegna delle attrezzature da parte dei fornitori.

L’Academy conta al momento 140 tesserati, di cui 40 minorenni appartenenti alla scuola tennis e un centinaio di adulti suddivisi tra attività agonistica e amatoriale.

“Mi congratulo – afferma il sindaco Nicola Cavatorta – con i gestori e il responsabile tecnico per l’ampliamento dell’offerta sportiva, frutto dell’accordo siglato con l’amministrazione comunale. Il rinnovo della concessione è sinonimo e garanzia di continuità nell’efficienza del servizio offerto per il prossimo triennio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...