"Ripartiamo insieme" funziona davvero:
pienone per tre sere a Viadana
La festa, organizzata dall’Uc Viadana con il presidente Paolo Lodi Rizzini e i dirigenti Simone Poma e Alex Gozzi che hanno voluto ringraziare lo stuolo di volontari della società che si è prodigato dando una grande mano per la riuscita dell’evento, ha fatto il pieno dunque, seguendo una ricetta ormai consolidata e vincente. GUARDA LA FOTOGALLERY
“Ripartiamo insieme” era il titolo dell’iniziativa, quasi a voler scongiurare i duri mesi del Covid e per dare un seguito all’evento che già era stato organizzato nel 2021 a settembre. Stavolta, nel weekend appena trascorso, si è scelto luglio e il risultato è stato assolutamente lusinghiero: perché Viadana ha dimostrato di essere ripartita davvero, con un migliaio di persone che tutte le sere hanno affollato la zona dello stadio Bertolani.
La festa, organizzata dall’Uc Viadana con il presidente Paolo Lodi Rizzini e i dirigenti Simone Poma e Alex Gozzi che hanno voluto ringraziare lo stuolo di volontari della società che si è prodigato dando una grande mano per la riuscita dell’evento, ha fatto il pieno dunque, seguendo una ricetta ormai consolidata e vincente: voglia di stare in compagnia tra musica, concerti, buon cibo e birra, prodotta dal Birrificio Artigianale Viadanese. Tanti però i ristoratori che hanno preso parte alla tre giorni: Giovane Italia, Boutique della Carne, Scioglilingua e Locanda del Ginnasio, mentre il servizio bar è stato garantito dal Matisse Cocktail Bar e dall’Uc Viadana Bar.
Va evidenziato che in zona via al Ponte sono stati allestiti anche diversi stand sia di associazioni di volontariato, sia di società sportive, che in questo modo si sono potute fare conoscere dalla cittadinanza. I concerti sono partiti venerdì alle ore 21 con gli Explosion, poi sabato il tributo a Zucchero con i Brownsugar e infine domenica gli Alterego, che hanno anticipato alle ore 23 i fuochi d’artificio. Il servizio di sicurezza è stato garantito dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa, mentre i momenti collettivi – iniziati sempre attorno alle ore 19 anche per evitare le ore più afose – sono stati seguiti da Radio Circuito 29.
Va anche detto che prima dei concerti (e in un caso dopo, ossia sabato sera dalle 23.30), si sono esibiti i deejay Cristiano Desy, Germano Motta, Conte Holly e Mattia Peruffo. Da rimarcare i due tornei sportivi, di calcio e di green volley, per chi ha voluto sfidare il caldo torrido del pomeriggio e aggiungere divertimento al divertimento.
G.G.