Scontro tra due auto all'incrocio
di Cingia: due feriti in codice giallo
In particolare la Fiat Idea stava svoltando a sinistra - dalla strada dalla quale proveniva, ossia via 24 aprile - per immettersi sulla Giuseppina in direzione Casalmaggiore. Di contro la Renault Megane sopraggiungeva, viaggiando sempre in direzione Casalmaggiore, sulla via Giuseppina.
Incidente stradale e un po’ di paura, ma per fortuna i feriti se la sono cavata con un ricovero in codice giallo, attorno alle 11.30 di lunedì a Cingia de’ Botti. Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra la via Giuseppina e via 24 aprile, che porta a Cà d’Andrea e a Torre de’ Picenardi, una intersezione già teatro di altri incidenti in passato.
A scontarsi sono state una Fiat Idea guidata da D.P. classe 1981, e una Renault Megane, condotta da S.A. classe 1987, con a bordo un passeggero. In particolare la Fiat Idea stava svoltando a sinistra – dalla strada dalla quale proveniva, ossia via 24 aprile – per immettersi sulla Giuseppina in direzione Casalmaggiore. Di contro la Renault Megane sopraggiungeva, viaggiando sempre in direzione Casalmaggiore, sulla via Giuseppina. L’urto ha coinvolto le due parti anteriori delle auto, per uno scontro semi-frontale, dato che la Fiat Idea aveva appena iniziato la svolta.
Ad avere la peggio le due persone a bordo della Renault Megane, mentre è rimasto illeso il conducente della Fiat Idea. La dinamica è al vaglio della Polstrada di Casalmaggiore, mentre i Carabinieri sono intervenuti per regolare il traffico – al solito sostenuto su quella arteria provinciale – a senso unico alternato, dato che l’incidente ha invaso una intera corsia.
G.G. (foto Alessandro Osti)