Eventi

Il Power Pulling a Sabbioneta
fa il pieno di spettatori

Centinaia di curiosi negli spazi di via Santuario, con il ricavato della vendita di magliette che è stato devoluto all’Associazione ForSte, vicina ai bambini affetti da cardiopatie. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Lo spettacolo e le sgasate del power pulling, disciplina relativamente nuova in Italia, che però sta attirando sempre più proseliti, a Sabbioneta. Un sabato sera diverso all’interno del programma della Fiera del Carmine, tradizionale manifestazione estiva del comune comprensoriale patrimonio dell’umanità Unesco, che ha portato centinaia di curiosi negli spazi di via Santuario, con il ricavato della vendita di magliette che è stato devoluto all’Associazione ForSte, vicina ai bambini affetti da cardiopatie.

Sport, motori e beneficenza, dunque, per una disciplina nata in America, che ha preso piede in Europa partendo dall’Olanda e dagli anni Duemila ha messo le tende anche in Italia, dedicata prima soltanto ai trattori poi a tutti mezzi capaci di trasportare un rimorchio (da qui il passaggio da “tractor pulling” a “power pulling”). A spiegare le regole Elio Cottino della Power Pulling Italia, che a Sabbioneta ha organizzato la terza tappa, con sette gare, del campionato italiano.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...