Boxe in piazza a Casalmaggiore
ricordando Manrico Bottoni
Il Comitato Regionale della Federazione ha inviato a Casalmaggiore i suoi due migliori arbitri, Enrico Licini, presente alle Olimpiadi di Rio, e Luca Vadilonga che ha arbitrato ai recenti Campionati del mondo, a conferma del livello alto della manifestazione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La boxe protagonista sul ring di Piazza Garibaldi a Casalmaggiore per il 2° memorial Manrico Bottoni, per 40 anni presidente dell’Accademia Boxe Cremona. Inizialmente l’evento doveva tenersi a Cremona, ma all’ultimo è stato spostato con Casalmaggiore pronta a prendere la palla al balzo, dopo la buona riuscita della prima edizione del memorial nell’estate 2021, sempre sul “listone”. Dodici incontri organizzati dal Lavadera Boxe Team di Cogozzo e dalla Pro Loco di Casalmaggiore, con la sponsorizzazione del “Liston Bar” per una serata decisamente insolita e riuscita. Un saluto, per il comune, è giunto sul ring anche dal sindaco Filippo Bongiovanni.
Il Comitato Regionale della Federazione ha inviato a Casalmaggiore i suoi due migliori arbitri, Enrico Licini, presente alle Olimpiadi di Rio, e Luca Vadilonga che ha arbitrato ai recenti Campionati del mondo, a conferma del livello alto della manifestazione.
Miglior pugile della serata è risultato Lahcen Tassa, superleggero Junior della Southpaw e campione lombardo della categoria, dopo avere battuto Al Hassan della società Boxe Sassuolo. Tassa è stato così premiato dal figlio di Manrico, Maurizio Bottoni. Per il team di casa ha vinto anche Hermanpeet Chandler sul bresciano Andrea Bonometti. L’appuntamento tornerà anche l’anno prossimo, promette Cristian Marchetti che fa parte del comitato organizzatore e durante l’anno allena assieme a Luca Avosani gli atleti della società ospitante.
G.G. (video Alessandro Osti)