Parma-Brescia, estate di lavori
(e bus): tutte le date da ricordare
“Si tratta di 43 giorni di interruzione per rinnovo dei binari e manutenzione straordinaria tra Piadena e San Zeno Naviglio e sul ponte del Po tra Casalmaggiore e Mezzani dove cambieranno fermi e traverse, oltre alle travate metalliche. La cifra investita è di 38 milioni di euro".
Per gli utenti della linea ferroviaria Brescia – Parma, come già annunciato ai primi di giugno mediante un comunicato stampa di RFI, da domenica 17 luglio a domenica 28 agosto la linea sarà interrotta e verranno allestiti bus sostitutivi sull’intera tratta (uno tra Brescia e Parma e viceversa e l’altro che si aggiunge tra Piadena e Parma e viceversa).
A ricordarlo è il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni. “Si tratta di 43 giorni di interruzione per rinnovo dei binari e manutenzione straordinaria tra Piadena e San Zeno Naviglio e sul ponte del Po tra Casalmaggiore e Mezzani dove cambieranno fermi e traverse, oltre alle travate metalliche. La cifra investita è di 38 milioni di euro. Qualche mese fa, se ricordate, avevano rifatto i binari tra Piadena e San Polo (escluso il Ponte sul Po)”.
Dal 29 agosto al 13 settembre la tratta riaprirà ma rallentata e si viaggerà a 60 km/h tra San Zeno e Piadena. Alla riapertura della linea, secondo Trenord, si introdurranno i nuovi treni “Colleoni”. Per quanto riguarda Casalmaggiore l’accantieramento in zona ponte partirà dal 14 luglio con interventi propedeutici ai lavori veri e propri, che inizieranno il 31 luglio fino al 28 agosto.
redazione@oglioponews.it