Sport

Atletica, Elmehdi Bouchouata
bronzo iridato nei 1500 e nei 3000

In due gare che si sono rivelate entrambe di alta caratura tecnica ma caratterizzate da fine ricerca stategica di gara, Elmehdi le ha sapute interpretarle, entrambe, con coraggio, con intelligenza, con prudenza, dando tutto se stesso nei finali sempre in crescendo, una sua preziosa qualità organica e mentale

Si chiude una prima parte di stagione, anche dal punto di vista agonistico, di grande soddisfazione per l’INTERFLUMINA è più Pomì. Rieti ha chiuso ieri la rassegna Iridata dell’Atletica Leggera Juniores, per atleti e atlete di 18/19 anni.

Grande successo per Elmehdi Bouchouata, 18 anni da poco compiuti, cittadino di Bozzolo,  atleta Interflumina sin dall’età di 12 anni al primo anno di categoria ragazzi, che conquista due preziose medaglie di bronzo, sul podio dei m. 3000 preceduto da Thomas Serafini dell’Atl. Belluno e da Mattia Campi dell’Atl. Saronno, entrambi di 19 anni, e sul podio dei m. 1500 sempre preceduto da Serafini ed al secondo posto da Alessandro Morotti dell’Atl. Bergamo.

In due gare che si sono rivelate entrambe di alta caratura tecnica ma caratterizzate da fine ricerca stategica di gara, Elmehdi le ha sapute interpretarle, entrambe, con coraggio, con intelligenza, con prudenza, dando tutto se stesso nei finali sempre in crescendo, una sua preziosa qualità organica e mentale.

Grazie alla fiducia che l’allenatrice, la Prof.ssa Liliana Stagnati, ha sempre risposto in Elmehdi, oggi il giovane atleta può guardare verso una nuova dimensione e proiettare le sue aspettative a livelli davvero importanti. I traguardi sotto gli 8’20” nei m. 3000 e al di sotto del 3’50” nei m. 1500 non sono più utopia ma rappresentano obiettivi alla sua portata. Ciò significa uscire dal livello regionale ed aprirsi ad una dimensione nazionale che guarda verso l’Europa.

“Oggi – dice Carlo Stassano – possiamo dire che l’INTERFLUMINA è più Pomì consacra la sua nuova stella. Dopo Fausto Desalu nella velocità pura, è la corsa di resistenza, il MEZZOFONDO, che indica in Elmehdi Bouchouata il futuro  astro nascente. L’INTERFLUMINA è più Pomì ringrazia l’Allenatrice STAGNATI, Tecnico Europeo di 4° Livello CONI -FIDAL e le Aziende Sponsor PADANIA Alimenti e CONCORZIO CASALASCO del POMODORO”.

A Rieti anche un bellissimo 8° posto in finale di Bethany Visioli nei m. 100hs. in 14″67 ( splendido il 14″41 in batteria ma ventoso) , un 9^ posto, appena fuori dalla finale, per Nicole Farina nel salto in lungo con m. 5,38, un bel secondo posto in batteria per Randy Ohene Addo col tempo di 14″65 nei m. 110 hs., purtroppo fuori dalla semifinale per errore sul quinto ostacolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...